Visualizzazioni totali

mercoledì 1 luglio 2015

Noi Maddine - SILVANA PANICO -

Buongiorno a tutti come consuetudine giorno nuovo, Maddina nuova. Ecco chi è Silvana.

Prima di tutto dobbiamo dire che Silvana è un altro punto fermo per il nostro gruppo Made in Facebook. E' una persona solare, e lo potete vedere anche voi dalla foto che pubblichiamo, la sua risata ti travolge, è napoletana, insomma una napoletana verace, sempre pronta alla battuta e a farti sorridere anche quando hai quei momenti "no". Lei è mamma e nonna, si mamma di  Massimo, Brunella e Jennifer. Nonna di un'amabile bambino di 3 anni, Lorenzo, che adora e come dice lei "é la mia vita". Oltre a ricoprire questi ruoli importantissimi di mamma e nonna si diletta a pasticciare con la stoffa e non solo, infatti indovinate come ha chiamato la sua paginetta su facebook???? "Pasticciando con la stoffa.....e non solo", vi consigliamo di passare per una sbirciatina fa certe cosine.
Questa sua avventura di cucire iniziò da giovanissima, quando sua mamma un giorno rientrando a casa le mise sul tavolo un pezzo di stoffa e un paio di forbici e le disse: "Ora tagli questo pezzo di stoffa e fai una gonna". Guardò sua mamma sbalordita ma iniziò a trasformare quel pezzo di stoffa in una gonna, e lo fece con successo. Da allora si dedica al cucito, dal nulla riesce a creare delle meraviglie, come quello che vedete nella foto qui sotto. 


A questa creazione lei tiene in particolar modo anche se l'ha fatta impazzire un tantino. E' una macchina da cucire in stoffa e imbottita, come base per il cassetto ha utilizzato due scatole, il pomellino è in ceramica e i fiori che ha ricamato sono eseguiti con tecnica silk ribbon, l'ha realizzata per una sua amica andata a vivere lontano. 
Siamo o non siamo tutte noi dei vulcani di idee sempre pronte a creare, creare, creare e Silvana ne è la dimostrazione.
Bene, anche oggi vi abbiamo fatto conoscere una di noi, una Maddina, vi salutiamo e vi aspettiamo domani per la prossima Maddina. Ciaoooooooooooooooooo.






10 commenti: