Visualizzazioni totali

giovedì 5 novembre 2015

Noi le Maddine - ALESSANDRA LACONI -

Buongiorno blog e buongiorno a tutte le nostre Maddine.
Ieri vi abbiamo lasciato dicendo che oggi vi avremmo dato un altro consiglio per i regali di Natale, e invece no.
Siamo stracontente nel vedere che un'altra Maddina si è aggiunta al nostro blog, lei è Alessandra Laconi e andiamo insieme a leggere cosa ci racconta di se.
"Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandra, ho 47 anni e vivo a Monterotondo, in provincia di Roma.
Sono sposata con Luca ed ho una meravigliosa gattina pelosissima di nome Gina!
Ho sempre avuto interesse e passione per l’handmade…  sin da piccola, quando sotto la guida della mia nonnina realizzavo delle sciarpe all’uncinetto e ai ferri  completamente irregolari e piene di buchi!! Nella vita mi sono avvicinata alla pittura con acrilici (su tela e sassi), all’uncinetto e ai ferri, alla decorazione di vetri e porcellane con smalti a freddo, ma la mia vera passione è sempre stata la realizzazione di bijoux. 
Il mio primo pendente l’ho realizzato circa 27 anni fa (con la tecnica che negli anni ho scoperto chiamarsi wire), utilizzando delle perle di vetro e l’amina del filo per l’antenna!!
 D'altronde quando hai un “art attack” ti devi accontentare di quello che trovi in casa!! Questa passione ha avuto alti e bassi nel corso della mia vita, ma poi circa 5 anni fa è definitivamente esplosa ed ho iniziato a sperimentare e seguire tutorial su internet, a leggere libri per imparare le varie tecniche. 
Ho iniziato con quelle di montaggio base e poi con il wire nelle sue varie sfaccettature e alla fine sono approdata con molta soddisfazione alla lavorazione delle lastre di metallo, che mi permette di realizzare i bijoux completamente a mano, dando spazio alla mia creatività a 360 gradi. Ho ancora molto da imparare.. e questo è un grande stimolo che mi permette di continuare a sperimentare e realizzare creazioni con passione e amore, cercando sempre di superare i miei limiti.
Se volete, potete sbirciare i miei gioiellini sulla pagina facebook “Gioie di Ale” https://www.facebook.com/GioieDiAle/?fref=ts, mi farebbe davvero piacere!
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e spero vorrete seguire le mie future evoluzioni!!
A presto!
Qui sotto potete vedere una delle sue tante creazioni, che può essere donata per le prossime ricorrenze natalizie, è una collana realizzata con alluminio in filo da 2mm e lastra da 0.5mm per il pendente, il tutto forgiato a martello. Le pietre utilizzate sono delle madrepore rosse. Il montaggio con nodini da orefice è realizzato con filo di alluminio da 1.0 mm, mentre la chiusura è in filo di rame argentato sempre  da 1.0 mm.


Che ne dite della nostra nuova Maddina???? Brava vero!!!!!!!! Noi siamo tutte molto contente di averla fra noi e come ci ha già detto, prossimamente ci lascerà altre foto di altre sue bellissime creazioni.
Vi aspettiamo domani, saremo di nuovo qui, buona giornata. Ciao.

4 commenti: