Visualizzazioni totali

lunedì 5 ottobre 2015

Noi Le Maddine - LAURA CHIARA -

Buongiorno blog e buongiorno alle nostre Maddine.
Con vero piacere vediamo ogni giorno aumentare le Maddine in questo blog, che è nato così per caso e ogni giorno cresce sempre più. Un particolare grazie a chi ci segue e a tutte le Maddine che sono entrate a farne parte e chi vorrà farne parte in futuro.
Oggi chi si presenta è Laura Chiara, e allora vi lascio alla sua presentazione.

"Ciao a tutte/i.
Io mi chiamo Laura Chiara, convivo da quasi 13 anni, ho tre gatte ed una cagnolina. 
Tre anni e mezzo fa, superata la soglia dei 45 anni, mi sono chiesta "cosa voglio fare da grande?", avevo bisogno di una svolta, di qualcosa che mi potesse dare nuovo entusiasmo, nuovi traguardi da raggiungere. Così mi sono messa davanti al computer e, dopo aver preso in considerazione varie alternative, ho deciso di orientarmi verso il taglio e cucito. 
Mi sono iscritta ad un corso e strada facendo ho capito che stava diventando una vera passione. Oggi sono diplomata come sarta modellista, sono abilitata all'insegnamento dei corsi che io stessa ho frequentato e sto frequentando anche il corso per figurinista. 
In pratica sono in grado di disegnare un modello, farne il cartamodello ed infine confezionarlo su misura, ma anche fare riparazioni sartoriali. Insomma, diciamo che sono diventata una piccola Ridge Forrester in gonnella! Ahahahah!!!
Lavoro anche all'uncinetto, a maglia e mi piace ricamare, ma il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di aprire una sartoria tutta mia, perché non è mai tardi per sognare ;)
La creazione alla quale tengo di più e che vedete qui sotto in foto, è un abito da sera, confezionato partendo dalla base di un abito da sposa, indossato anche in occasione di una sfilata, un abito che sicuramente non indosserò mai più ma che mi ricorderà che basta aver chiaro un traguardo e con la forza di volontà si può raggiungere! 


Per le altre mie creazioni vi invito a visitare la mia pagina FB, "La Bottega di Laura Chiara", oppure potete venire a visitare il sito che ho creato www.sartorialaurachiara.com ma ci sto ancora lavorando ;).
A presto e grazie per avermi dato spazio in questo blog."

Grazie a te Laura per esserti voluta aggiungere al blog delle Maddine e averci fatto vedere questo splendore d'abito, aspettiamo di vederne altri e siamo sicure che non mancherai di farci vedere altre tue creazioni.
A voi tutti vi diamo appuntamento a domani per altre sorprese. Buona giornata a tutte.

5 commenti: